Calcio a 5 maschile: i risultati della 4° giornata

Nella quarta giornata le prime in classifica non sbagliano e mantengono le posizioni. Su tutte la Cattolica che, dopo essersi presa la vetta, continua a confermare la prima posizione grazie al 13-1 sull’Aur. Un risultato che ha steso senza mezzi termini la squadra ospite grazie alla splendida cinquina del capocannoniere Piergiuseppe Angioletti, le doppiette di Giovanni Ferrarin, Gabriele Gaetani, Antonio Liberti e alle reti di Francesco De Iaco e Michele Totaro. Sono 12 i punti in classifica per i ragazzi di Filippo Argenti (Cattolica) che in campionato hanno collezionato ben 4 vittorie di fila. Sull’altro versante continua con i propri alti e bassi l’Aur che resta nelle zone basse della classifica.

Anche il Biomedico prosegue la sua marcia vincente in campionato battendo in casa Roma Tre 8-2 e consolidando sempre di più il suo secondo posto in classifica. Per i padroni di casa questa rappresenta una vittoria importantissima perché gli consente di restare vicini alla capolista Cattolica, distante solo due punti. Dal canto suo Roma Tre deve ancora lavorare tanto.

La John Cabot crolla in casa perdendo 7-2 contro la Sapienza. Sconfitta amarissima che complica non poco la posizione in classifica dei padroni di casa, fermi al settimo posto con 3 punti. La compagine di Manuel Franceschi deve ritrovare al più presto la grinta che l’aveva contraddistinta nella prima giornata. Dal canto suo sorride la Sapienza che, grazie alla tripletta di  Destiny Idahor e alle doppiette di Marco Simula e  Lorenzo Pagnani, vola al quarto posto con 7 punti.

Finisce 3-3 il match tra Università Degli Studi Link e Europea di Roma. Un pareggio che svela molto alle due squadre: dopo questo incontro l’undici allenato da Alessio Lala (Link) sa che nella prossima sfida contro l’Aur dovrà necessariamente vincere l’intera posta in palio per fare un grande passo in avanti verso le zone alte della classifica. Gli ospiti invece con questo pareggio riescono a guadagnarsi un punto in classifica, utile sì a mantenere invariata la distanza da Roma Tre, ma non basta per essere tranquilli.  

Nell’ultimo match della giornata l’Unint espugna il campo del Foro Italico con le doppiette di Davide D’Amore, Leonardo Pasquali e Lorenzo Carrarini. Una doccia gelata per il Foro Italico che ha provato in tutti i modi ad ostacolare l’Unint con le reti di Dennis Bussaglia, Manuel Di Leo, Alessio Crescenzi e Marco D’Onofrio.

Leave a Reply