Calcio a 11: il resoconto della 2°giornata

La seconda giornata di campionato è giunta al termine  tra sorprese, conferme e qualche delusione.

È iniziato benissimo l’anticipo di lunedì per il Foro Italico Calcio che ha calato il poker contro Unicamillus Calcio senza incassare reti e mostrando di poter essere l’avversario più accreditato per provare a contrastare il dominio del College Life nella stagione passata. Ma è presto per i pronostici, dal momento che il campionato ci ha abituato in questi anni a più di un capovolgimento di fronte. La formazione biancoblu (Foro Italico) ha portato a casa i tre punti grazie alle reti di  Gabriele Lara Marconi, Alessio Aspri, Leonardo Scalia e Danilo De luca.

Mercoledì la John Cabot Calcio ha subito la prima sconfitta casalinga contro l’ Università degli Studi Link Calcio sotto i colpi di Alessandro Aloia e Gray Denzel.  È un buon momento per La squadra di Achille Patrizi che vuole allungare la sua serie positiva puntando al terzo successo consecutivo nel prossimo turno con la Sapienza.

Giovedì è andato in scena il match Lumsa Calcio-Era Erasmus Rome Calcio finito 0-1. Un unico gol, messo a segno da Milcel Zubiant Aguirre, ha regalato la vittoria ai ragazzi di Tommaso Pranotera che hanno vinto con il minimo sforzo  sui padroni di casa. La Lumsa Calcio dal canto suo dovrà cercare di rimboccarsi le maniche per ottenere la prima vittoria in campionato.

Il “flop” di questa seconda giornata di campionato è indubbiamente il College Life Calcio, reduce da due sconfitte consecutive, rispettivamente con Cattolica Calcio e Luiss Calcio. L’11 di Mario Felipe ha deluso aspettative e tifosi, lasciando l’amaro in bocca ai tanti appassionati che speravano in un avvio di campionato più frizzante e combattuto.

Leave a Reply