Calcio a 11: il resoconto della 1° giornata

Finalmente possiamo tornare a parlare di sport ed è il momento quindi, di commentare la prima giornata del calcio a 11 della stagione 2022-2023.

Si sono giocate 3 partite nell’anticipo di mercoledì. Ad eccezione di Foro Italico-Sapienza, partita a senso unico dal primo all’ultimo minuto, gli altri match sono stati piuttosto combattuti.

Grande prova della Cattolica che ha battuto 4-2 i campioni in carica del College Life grazie ai gol di Gennaro Mazza, Gianmarco Aureli e alla doppietta di Federico Perconti. 

Un ottimo inizio per la squadra di Marco Parlanti (Cattolica) che nel prossimo turno dovrà vedersela con la Sapienza reduce dalla sconfitta per 2-0 con il Foro Italico. Giovedì scorso è andato in scena il match tra il Foro Italico e la Sapienza, gli ospiti non hanno potuto nulla contro la formazione biancoblu, decisive le reti di Leonardo Di Felice e Mauro Loddo che hanno sancito una netta supremazia dei padroni di casa. Buon esordio per la Link che, grazie alla rete di  Daniele Rigutini e alla splendida doppietta di Edoardo Ciccanti, si è imposta per 3-1 sulla Lumsa.

Infine è partita con il piede giusto anche la John Cabot che ha saputo sfruttare il fattore campo battendo per 2-1 il Campus Biomedico.

Ora tutte le squadre dovranno mettere a punto i meccanismi e le tattiche di gioco e vedremo come procederà il lavoro nelle prossime giornate.

Leave a Reply