FINALS BASKET: LINK/ERASMUS E JOHN CABOT CONQUISTANO ROMA

La prima edizione del Campionato di Basket si è conclusa con le vittorie della Link Campus Erasmus e della JoHN Cabot University.

Lunedi 17 si è disputata la finalissima di Europa Univeristy League che ha visto scendere in campo due Atenei Americani da una parte i bianco/blu della John Cabot e dall’altra i bianco/verdi della The American University of Rome.

Poco prima della palla a due l’esibizione del gruppo di Cheerleader della JCU e l’inno nazionale statunitense che hanno dato il via ad una partita divertente ed equilibrata. Dopo un inizio travolgente dell’AUR i Gladiators hanno preso in mano la gara e l’hanno condotta fino al termine trascinata da Davitaia  e Saraval senza però riuscire mai a chiudere il match merito dei biancoverdi che sono rimasti a contatto con gli avversari fino alla sirena finale. Negli ultimissimi minuti infatti sono stati Parker e O’Neil a portare i compagni fino al meno tre ma per i Wolves ormai era tardi….54 a 51 il risultato finale e Gladiators Campioni di Europa University League.

Si aggiudica invece la Champions University League la Link Campus Erasmus che supera 85 a 51 la Cattolica.

La Link/Erasmus in virtù della vittoria nella Regular Season partiva con i favori del pronostico mentre la Cattolica arrivava sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in semifinale contro il Biomedico, c’erano quindi tutti gli ingredienti per assistere ad una finale combattuta ma contro la Link di questa sera c’era ben poco da fare.

Percentuali al tiro da capogiro, difesa aggressiva oltre al talento dei propri giocatori hanno portato la coppa alla Link trascinata da Brimont, Kalanfis e Hidalgo autori di una prestazione superlativa su entrambi i lati del campo.

Per la Cattolica non c’e stato niente da fare, nonostante i biancorossi di Mister Lumia abbiano provato con la difesa di squadra e una buona circolazione di palla in fase offensiva ad arginare gli avversari ma probabilmente ha pagato a caro prezzo qualche assenza e soprattutto le basse percentuali al tiro. I ragazzi di Mister Lopes si sono così aggiudicati la prima edizione del Campionato delle Università di Roma.