IL TRIONFO DI LUISS CATTOLICA FORO E LINK

Sabato 15 aprile si sono svolte le finali dei Campionati delle Università di Roma di Calcio, Calcio a5 machile e femminile e di Padel.

Nella splendida cornice del Dabliu Eur, nonostante un clima poco conciliante, le finali si sono svolte in un atmosfera di festa che ha vista trionfare l’aspetto sportivo ed il fair play.

Nel calcio la LUISS si è aggiudicata la Champions University League superando 2 a 1 il Foro Italico grazie alla doppietta di Andrea Montanari e ad un ottima prestazione di Ugo Barbato decisivo nei momenti salienti della gara. Per il FORO a nulla è servito nel finale il gol di James Gazzara.

Nella finale di Europa University League è stata la LUMSA a prevalere sull’esordiente UNICAMILLUS con il risultato di 2 a 0. Di Patrizi e Soldati le reti che hanno regalato la coppa ai biancoverdi. Per l’UNICAMILLUS rimangono la grande prestazione di Bergamin e la consapevolezza di aver disputato un ottima stagione alla sua prima apparizione.

Nel calcio a5 maschile si aggiudica la Champions University League la CATTOLICA di Marco Parlanti che supera 4 a 2 la Link con i gol di Angioletti, Manfredi e del solito Santangelo autore di una doppietta. La Cattolica ha condotta la gara sin da subito trovando il vantaggio dopo pochi minuti e poco ha potuto la Link nonostante i gol di Ciccanti e Tertibolese.

Combattuta e avvincente anche la Finale di Europa Univeristy League vinta dalla John Cabot per 4 a 3 contro l’ Europea di Roma. I Panthers vanno addirittura in vantaggio per 3 a 0 con i gol di Orlandoni, Voltan e Pinti ma nel secondo tempo si fanno prima raggiungere e poi superare dai gol di Castellani, Crescenzi e Kalastrovic che regalano la vittoria finale ai Gladiators

Nel calcio a5 Femminile la Link Campus Erasmus si aggiudica la Champions University League 5 a 0 contro il Foro Italico. Trascinatrice delle neo campionesse senza dubbio Justine Hesse autrice di un poker che non ha lasciato scampo alle ragazze del Foro Italico che nonostante tutto hanno lottato fino all’ultimo secondo di gioco su ogni pallone.

Nella finale di Europa Univeristy League è l’Unint  di Vanni Nicolì ad avere la meglio sulla Sapienza, 6 a 2 il risultato finale. Il poker di Laura Piersanti e la doppietta di Ida Giovinazzi regalano così la coppa alle giallonere alla loro prima partecipazione.  Le biancorosse di Mister Tiano escono comunque dal campo a testa alta consapevoli di aver dato tutto combattendo su ogni pallone e cercando sempre di riaprire la partita come dimostrano i gol di Giorgia Rodinò e di Chiara Rotelli.

Infine il Padel dove il Foro Italico riesce ad imporsi per 2 a 1 contro la Link Campus Erasmus trascinato dalle proprie ragazze. Infatti in apertura la Link si è aggiudicata il doppio maschile ma le ragazze del Foro nel secondo incontro hanno riportato il risultato in parità e nel doppio misto finale il Foro ha poi completato il sorpasso vincendo l’incontro 6-0 6-4.

Leave a Reply