Calcio a 5 maschile: 3° giornata di Champions ed Europa

Dopo la chiusura della terza giornata, la competizione entra nella fase decisiva e ogni partita diventa fondamentale per la qualificazione alla fase successiva. I margini di errore si riducono sempre di più, e ogni squadra dovrà lottare fino all’ultimo per conquistare il pass per le fasi finali.

La terza giornata di Champions ha visto il Biomedico conquistare la sua seconda vittoria consecutiva ai danni della Sapienza. Il punteggio finale di 5-1 a favore dei padroni di casa riflette la superiorità della squadra in campo, soprattutto grazie alla tripletta di Andrea Avallone, che si è dimostrato ancora una volta uno dei giocatori più pericolosi della competizione, e alle reti di  Bruno Di Sevo e Daniele Luisi . La Sapienza ha cercato di reagire, ma si è trovata di fronte una difesa ben organizzata e non è riuscita a creare occasioni pericolose. La formazione guidata da Francesco Erdi è riuscita a segnare una rete grazie a Maatkulov Beksultan, ma non è stata in grado di evitare la sconfitta. Con questa vittoria, il Biomedico si porta al secondo posto in classifica, con 6 punti dimostrando di essere una squadra da tenere d’occhio nella competizione. La Sapienza, invece, si trova ancora a zero punti e deve fare di tutto per invertire la tendenza nelle prossime partite per non essere eliminata.

L’Università Degli Studi Link ha dimostrato di essere una forza inarrestabile sconfiggendo l’Unint con un netto 11-0. La squadra di Vanni Nicolì non ha potuto fare nulla contro la superiorità degli avversari, che hanno dominato il campo dall’inizio alla fine della partita segnando ben undici gol senza subirne nemmeno uno. Da segnalare i poker di Daniele Rigutini e Giulio Pica, che si sono dimostrati tra i giocatori più pericolosi della squadra, e la doppietta di Luca Baldenstein. Anche Luca Galgiardi ha contribuito alla vittoria della squadra, segnando una rete e dimostrandosi un giocatore determinante in campo. Per l’Università Degli Studi Link si tratta della terza vittoria consecutiva, un risultato che la pone in una posizione di grande vantaggio per la qualificazione alla finalissima. Tuttavia, l’undici di Achille Patrizi dovrà mantenere ancora alta la concentrazione nelle prossime due giornate per evitare sorprese e consolidare il suo dominio nella competizione.

Nel girone di Europa League di calcio a 5 maschile, il Foro Italico ha ottenuto la sua seconda vittoria casalinga battendo per 9-3 la formazione ospite Roma Tre. La partita si è dimostrata un vero e proprio show per gli spettatori presenti in campo, con numerose reti e giocate spettacolari. La squadra di casa ha ottenuto la vittoria grazie alla tripletta di Dennis Bussaglia, alle doppiette di Marco Sanna e Manuel Di Leo, e alle reti di Marco D’Onofrio e Harvey Rossi Brandum. Per la formazione di Pierluigi Palma, da segnalare le reti di Nicolo’ Corraro, Francesco Moscarella e Emanuel Provenziani. Grazie a questa vittoria, il Foro Italico si mantiene saldo in prima posizione con 6 punti in classifica, dimostrandosi una delle squadre più forti del girone. Al contrario, Roma Tre è fermo al quinto posto con 0 punti e dovrà fare molto di più nelle prossime partite per poter competere al livello delle altre formazioni.

Infine la terza terza giornata ha visto il confronto tra John Cabot ed Europea di Roma, una partita ricca di emozioni e goal. I padroni di casa di John Cabot non sono riusciti ad arginare la forza offensiva dell’Europea di Roma, che ha vinto l’incontro per 8-6. La squadra ospite ha avuto ottime prestazioni da parte di Jan Ruben Simig e Niccolo’ Terrosu, che hanno messo a segno una tripletta a testa, e di Michele Gioia, autore di una doppietta. Per la John Cabot da segnalare la tripletta di Gabriele Lanzafame, la doppietta di Lukas Probst e la rete di Edoardo Biagini. Con questa vittoria, l’Europea di Roma conquista il secondo posto in classifica con 6 punti, a pari punti con il Foro Italico. La squadra di mister Valerio Pinti può guardare con ottimismo alla prossima fase della competizione, ma dovrà mantenere alta la concentrazione e la determinazione nelle prossime partite.