Calcio: ultima giornata di regular season

Con l’ultima giornata di regular season di calcio che si è conclusa giovedì scorso, tutte le squadre hanno chiuso i conti in vista della seconda fase dei rispettivi campionati. Vediamo dunque com’è andato l’ultimo turno:

L’undicesima giornata si è aperta con un’entusiasmante partita tra Era Erasmus Rome e Unicamillus, terminata sul punteggio di 3-3. Nonostante il pareggio finale, la partita è stata molto combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere la vittoria. L’ Era Erasmus Rome si è classificata al quinto posto con 18 punti, mentre l’Unicamillus è al decimo posto con 10 punti.

L’Università Degli Studi Link ha conquistato una preziosa vittoria nella partita contro il Biomedico, terminata sul punteggio di 3-0. Dopo il pareggio con la Luiss nella giornata precedente, la formazione ospite ha saputo reagire e guadagnare importanti punti in classifica. La partita è stata dominata dall’Università Degli Studi Link fin dal primo minuto di gioco, con la squadra che ha mostrato una grande determinazione e un gioco molto offensivo. Per il Biomedico si tratta della terza sconfitta consecutiva, un risultato che sta mettendo a dura prova la resistenza mentale della squadra. Al contrario, l’Università Degli Studi Link sembra essere in una fase di grande forma, e con questa vittoria si è piazzata al terzo posto in classifica con 22 punti. La squadra ora si prepara per le prossime sfide, con l’obiettivo di continuare a giocare ad alti livelli e mantenere il ritmo delle prime posizioni in classifica.

Il College Life ha dimenticato la sconfitta con il Foro Italico ottenendo una vittoria nella partita contro la Sapienza, terminata sul punteggio di 5-0. La squadra di Fabrizio Piccareta è riuscita a dominare la partita dall’inizio alla fine, grazie alla tripletta di Harry Di Chiara e alle reti di Benjamin Dagg e Matteo Chittaro. La partita è stata giocata con grande intensità da entrambe le squadre, ma il College Life ha dimostrato di avere una maggiore qualità tecnica e tattica rispetto all’avversario. La Sapienza ha cercato di resistere alla pressione avversaria, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla superiorità del College Life. Con questa vittoria, il College Life si è piazzato al settimo posto in classifica con 12 punti, dimostrando di avere una buona qualità di gioco e di poter competere con le squadre più forti del campionato. La Sapienza, invece, rimane ultima in classifica con soli 4 punti, un risultato che sta mettendo a dura prova la resistenza mentale della squadra.

La partita tra John Cabot e Cattolica si è conclusa con un pareggio, 1-1, che ha lasciato entrambe le squadre con un punto. Nonostante il risultato finale la John Cabot ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e una difesa solida piazzandosi così al quarto posto con 19 punti in classifica, mentre la Cattolica, classificata al sesto posto con 17 punti, ha dimostrato di avere una buona capacità di reazione e di non arrendersi mai.

Il Foro Italico continua a dominare la classifica dopo aver sconfitto la Luiss con il punteggio di 2-1 in una partita emozionante grazie alla doppietta di Alessio Aspri. La prima forza del girone ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e ben organizzata, in grado di controllare la partita e di segnare i gol decisivi. La Luiss ha cercato di pareggiare la partita fino all’ultimo minuto, ma il Foro Italico è riuscito a difendersi bene e a mantenere il vantaggio fino alla fine. Con questa vittoria, il Foro Italico rimane in testa alla classifica con 31 punti in 11 partite, 10 vittorie e solo un pareggio.  Nonostante la sconfitta, la Luiss ha mostrato di avere una buona capacità di reazione e di non arrendersi mai. La squadra si conferma al secondo posto in classifica con 23 punti. La seconda fase del campionato di calcio universitario di Roma promette di essere molto interessante e combattuta, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per raggiungere l’obiettivo finale.

Concludiamo la giornata con la sfida di bassa classifica tra Lumsa e Roma Tre, con la vittoria per 4-1 dei padroni di casa grazie alla tripletta di Raffaele Mascigrande e una rete di Francesco Manca. La Lumsa si posiziona al nono posto con 11 punti, mentre Roma Tre conferma il penultimo posto con 8 punti.