Calcio a 5 maschile 9° giornata

Il calcio a 5 maschile continua a regalare emozioni e sorprese, come dimostrato dalla nona giornata di campionato. Durante la giornata si sono disputati 4 match, due dei quali hanno visto la squadra sfavorita sorprendere il favorito, cambiando le carte in tavola nella classifica del campionato. Vediamo nel dettaglio gli incontri che hanno animato questa giornata di calcio a 5 maschile.

Il Biomedico si conferma in grande forma durante l’ultima giornata di campionato battendo l’Università degli Studi Link senza troppi problemi con un risultato finale di 3-0. La partita è stata dominata dalla squadra di casa, che ha controllato il possesso palla per gran parte del tempo e ha messo a segno tre reti, senza concedere alcuna opportunità ai propri avversari. Con questa vittoria, il Biomedico sale al quinto posto in classifica con 16 punti, mentre l’Università degli Studi Link rimane al quarto posto con gli stessi punti. Il Biomedico dimostra di essere una squadra in grande forma e pronta a lottare per i primi posti della classifica, mentre l’Università degli Studi Link dovrà cercare di riprendersi al più presto per non perdere contatto con le squadre di vertice.

Passiamo alla sfida di bassa classifica tra Roma Tre e Aur. La squadra ospite si è imposta con un netto 9-4, grazie alla straordinaria prestazione di Lennox Crews, autore di ben 7 gol. Ad accompagnare il suo gioco sono arrivati i gol di Carlos Choppin e Noah Shafton, mentre per Roma Tre hanno segnato Emanuel Provenziani, Amin Tasillo, Matteo Contato e Riccardo Crociani. Questa vittoria consente ad Aur di salire al penultimo posto in classifica con 9 punti, mentre Roma Tre rimane ancorato all’ultima posizione con zero punti e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Mercoledì scorso il Foro Italico ha ottenuto una vittoria sorprendente contro la Sapienza, vincendo per 7-4. E’ stata una partita molto emozionante, con molte reti e azioni spettacolari da entrambe le squadre. Il Foro Italico ha dimostrato di avere una grande forza d’attacco, mentre la Sapienza ha lottato fino alla fine, ma non è riuscita a recuperare abbastanza terreno per vincere la partita. Per i padroni di casa brillante tripletta di Marco D’Onofrio, mentre Cristian Di Giuseppe, Dennis Bussaglia, Lorenzo Polverini e Alessio Crescenzi hanno segnato a loro volta un gol. Con questa vittoria, il Foro Italico ha guadagnato il sesto posto in classifica, con 13 punti, mentre la Sapienza rimane al terzo posto con 17 punti.

Nella partita di giovedì scorso, l’Unint, la seconda forza del girone, ha subito una sconfitta casalinga contro la terzultima in classifica, Europea di Roma, perdendo per 8-6. Nonostante la classifica, Europea di Roma ha dimostrato di avere un attacco molto potente, segnando otto reti contro una delle migliori difese del girone. Michele Gioia è stato il protagonista della partita, segnando uno splendido poker, seguito dalle reti di Matteo Ravera, Luca Fusillo, Jan Ruben Simig e Lorenzo Voltan. Dall’altra parte, l’Unint ha avuto un’ottima prestazione in attacco, segnando sei gol con Stefano Fiorini che ha messo a segno una tripletta, insieme ad Antonio Coiro, Alessandro Colajanni e Davide D’Amore. Nonostante la sconfitta, l’Unint rimane al secondo posto in classifica con 18 punti, mentre Europea di Roma sale all’ottavo posto con 9 punti. Questa partita dimostra che nel calcio, anche le squadre che sono nelle zone basse della classifica possono vincere contro le grandi squadre se riescono a giocare al massimo delle loro capacità.