Calcio a 5 femminile 9° giornata

Nella nona giornata del campionato di calcio a 5 femminile si sono disputati tre interessanti match. Le squadre scese in campo hanno dato il massimo per ottenere la vittoria e guadagnare punti preziosi in vista della classifica. La capolista Foro Italico ha dimostrato ancora una volta di essere una delle squadre più forti del campionato di calcio, conquistando una splendida vittoria in trasferta contro l’Università degli Studi Link per 3-0. Questa partita ha dimostrato ancora una volta la grande forza di Foro Italico, una squadra che gioca con grande solidità difensiva e che sa sfruttare al meglio le occasioni in attacco. L’Università degli Studi Link, invece, ha mostrato di avere una buona organizzazione di gioco, ma deve ancora migliorare in fase realizzativa se vuole competere con le prime squadre del campionato. Con questa vittoria, Foro Italico si conferma al primo posto in classifica con 21 punti, mantenendo il vantaggio sulla seconda classificata. L’Università degli Studi Link, invece, rimane al terzo posto con 15 punti, ma deve ancora lottare per mantenere la sua posizione in classifica.

L’Aur ha continuato la sua serie di pareggi nel campionato di calcio femminile, ospitando il fanalino di coda Roma Tre. La partita, diretta dall’arbitro Fabiano Salvitti, si è conclusa con un punteggio di 5-5, lasciando entrambe le squadre con un solo punto. L’Aur ha cercato di imporsi fin dall’inizio, con una tripletta di Allie Bates e una doppietta di Ashanti Nelms, ma Roma Tre ha risposto con due doppiette di Giulia Guerrieri e Elisa Lappa, e un gol di Selene Aureli. Con questo risultato, L’Aur si conferma al quarto posto in classifica con 14 punti, ma avrebbe avuto bisogno di una vittoria per avvicinarsi alle prime posizioni. Roma Tre, invece, guadagna il suo primo punto in classifica, ma rimane all’ultimo posto nella graduatoria del girone.

Concludiamo la giornata con l’avvincente match tra Europea di Roma e Unint, due squadre che si sono date battaglia per tutta la durata del match. La partita, che si è disputata tra le mura amiche dell’Europea di Roma, ha visto le padrone di casa prevalere per 6-5 sulla formazione di Lorenzo Carrarini, in una gara ricca di emozioni e gol. La vittoria di Europea di Roma contro Unint è stata meritata grazie alla grande prestazione delle sue attaccanti Alice Pozzi, autrice di una tripletta, Camilla Theodoli, autrice della doppietta e Flaminia Erba che ha siglato l’ultimo gol. L’Unint ha risposto con il poker di Ida Giovinazzi e gol di Laura Piersanti. Con questa vittoria la formazione di Riccardo Mirti ha dimostrato di avere un potenziale elevato e di essere una delle favorite per la lotta al vertice della classifica, la capolista Foro Italico è solo a due punti di distanza. L’Unint, invece, ha lottato con determinazione ma ha avuto difficoltà nel tenere il ritmo di gioco e nel difendere efficacemente contro gli attacchi avversari. Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato di avere una buona capacità di reazione e di non mollare mai, lottando fino alla fine per cercare di recuperare il risultato.