Basket 5° giornata

La quinta giornata di campionato di basket ha visto la sfida tra Cattolica e Roma Tre, due squadre che cercavano di conquistare punti importanti per salire in classifica. La partita si è rivelata molto accesa, con entrambe le squadre che hanno lottato fino alla fine per portare a casa la vittoria. L’incontro è finito 48-45 per i padroni di casa. Con questa vittoria, la Cattolica si posiziona al quarto posto in classifica con 6 punti, dimostrando di essere una squadra molto solida e ben organizzata. Roma Tre, invece, rimane al sesto posto con 4 punti in classifica, ma ha dimostrato di avere le potenzialità per fare meglio.

Il Foro Italico ha affrontato in casa la John Cabot in un match molto combattuto. Dopo una partita intensa e molto equilibrata, la vittoria è andata alla squadra ospite che si è imposta per un solo punto, con il punteggio di 46-45. Con questa vittoria, la John Cabot si posiziona al terzo posto in classifica con 8 punti. Il Foro Italico, invece, rimane al settimo posto con 4 punti in classifica, ma ha mostrato di avere le potenzialità per fare meglio. Manca ancora qualche giornata per la fine della stagione di basket, ma sicuramente questi due team daranno ancora spettacolo sul parquet.

Il Biomedico ha ospitato l’Unicusano in un match molto atteso dalle due tifoserie. La partita si è rivelata molto combattuta, ma alla fine la vittoria è andata alla squadra di casa che si è imposta per 45-34. Il Biomedico ha continuato a giocare con grande determinazione, cercando di mantenere il controllo del match. L’Unicusano ha cercato di reagire, ma la difesa avversaria si è dimostrata ancora una volta molto solida, impedendo alla squadra avversaria di avvicinarsi al punteggio finale. Con questa vittoria, il Biomedico si posiziona al secondo posto in classifica con 8 punti, l’Unicusano, invece, rimane al quinto posto con 6 punti in classifica.

infine si è disputata la gara tra Europea di Roma e la Sapienza. Quest’ultima ha avuto la meglio vincendo 70-34. L’incontro è stato caratterizzato dal netto dominio degli ospiti, che sin dal primo minuto hanno preso il controllo del gioco. Europea di Roma, fanalino di coda del campionato, ha dimostrato ancora una volta le sue difficoltà in fase offensiva, subendo numerose palle perse e mancando molte occasioni a canestro. La Sapienza, invece, ha giocato con grande determinazione, mostrando una buona organizzazione di gioco e una grande solidità difensiva. Grazie a questo, gli ospiti sono riusciti a tenere sempre a debita distanza i padroni di casa, non concedendo loro la minima possibilità di rimonta.

La vittoria della Sapienza rappresenta un importante passo avanti nella classifica del campionato. La squadra si posiziona ora all’ottava posizione con 2 punti, ma ha ancora alcune partite da giocare per cercare di migliorare la propria posizione in classifica. Per Europea di Roma, invece, la sconfitta rappresenta un’ulteriore conferma delle difficoltà incontrate in questo campionato. La squadra dovrà assolutamente cercare di invertire la rotta, migliorando soprattutto in fase offensiva, se vuole sperare di raggiungere una posizione di classifica più favorevole.

Leave a Reply