Calcio a 5 femminile 9° giornata

La partita tra Sapienza e John Cabot è stata un vero e proprio monologo della squadra padrona di casa, che ha ottenuto una vittoria convincente con un risultato di 13-1. La partita si è disputata in un clima di grande tensione, soprattutto per la Sapienza, che arrivava da due sconfitte consecutive. La squadra aveva bisogno di riscattarsi e dimostrare di essere ancora competitiva, e così è stato. Alessia Milano ha fatto una grande prestazione, segnando ben nove gol e diventando la protagonista indiscussa della partita. Inoltre, anche Marika Semeraro, Marina Cerasaro, Giorgia Rodino’ e Miriam Mohsni hanno contribuito alla vittoria della squadra con una rete ciascuna. John Cabot ha provato a reagire, ma la difesa della Sapienza si è dimostrata molto solida e ha concesso poco spazio alle avversarie. La squadra ospite ha trovato la via del gol solo una volta, grazie alla rete di Ainsley Hurford. La vittoria è stata molto importante per la Sapienza, che ha consolidato il suo sesto posto in classifica con nove punti. Anche John Cabot ha dimostrato di avere una buona prestazione, nonostante il risultato finale. La squadra si trova al settimo posto in classifica con nove punti

Passiamo al recupero della 6° giornata, la sfida di alta classifica tra Aur e Foro Italico si è conclusa con una vittoria convincente della squadra ospite, che ha saputo imporsi con un netto 7-2. La partita si preannunciava molto equilibrata, ma Foro Italico ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto alla squadra di casa, che ha faticato a contenere le offensive avversarie. Le doppiette di Marta Deluca e Chiara Lucanto hanno contribuito in modo decisivo alla vittoria di Foro Italico, mentre Sara Mengoni e Claudia Antonia Pia Cantonetti hanno messo a segno una rete ciascuna. Aur ha provato a reagire, ma la difesa di Foro Italico si è dimostrata molto solida. La squadra di Stefano Cristalli ha trovato la via del gol solo due volte, grazie alle reti di Allie Bates e di Ashanti Nelms. Foro Italico, invece, ha messo in mostra un gioco molto fluido e organizzato, dimostrando di essere una delle squadre più competitive del campionato. La vittoria ha permesso alla squadra di confermarsi al primo posto in classifica, con 18 punti. Aur, invece, pur avendo mostrato di avere delle buone individualità, ha dimostrato ancora qualche lacuna in fase difensiva, che ha permesso alle avversarie di mettere in difficoltà la squadra di casa. Nonostante la sconfitta, Aur resta comunque in quarta posizione in classifica, con 13 punti, e ha ancora tutte le possibilità di lottare per il vertice del campionato.

Passiamo a Roma Tre che è scesa in campo per recuperare la seconda giornata e che continua a lottare per uscire dal fondo della classifica del campionato universitari. La partita casalinga contro Biomedico non è stata di certo positiva per le ragazze allenate da Pierluigi Palma (Roma Tre), che hanno subito una sconfitta per 4-2. La partita, giocata sul campo di Roma Tre, ha visto la squadra ospite imporsi fin dal primo minuto di gioco, grazie alla tripletta di Laura Nardi e alla rete di Joan Jullieth Quintero Villa. Nonostante Roma Tre abbia cercato di reagire, il risultato finale ha visto la squadra di casa soccombere di fronte alla determinazione delle avversarie. Per la Roma Tre, che si trova all’ultimo posto in classifica con zero punti, questa sconfitta rappresenta un duro colpo e una perdita di opportunità per cercare di risalire la classifica. La squadra deve continuare a lavorare duramente per migliorare il proprio gioco e cercare di conquistare i primi punti in questo campionato. Dall’altra parte, per Biomedico questa vittoria rappresenta un’importante iniezione di fiducia e una prova della grande capacità di questa squadra di vincere anche in trasferta. Attualmente, Biomedico si trova al quinto posto in classifica con 12 punti, in una posizione che gli consente di lottare per la zona alta della classifica.

Concludiamo con il recupero della settima giornata: la sfida di alta classifica tra Europea di Roma e Aur è terminata 2-2. Europea di Roma è andata a segno grazie alla doppietta di Simona Timinieri, per le ospiti invece doppietta di  Ashanti Nelms. Con questo pareggio le padrone di casa si posizionano alla secondo posto con 16 punti in classifica mentre la formazione ospite consolida la quarta posizione con 13 punti.

Nel recupero della settima giornata di campionato, si è giocata un’importante partita tra Europea di Roma e Aur, due squadre in lotta per le posizioni di vertice della classifica. La gara si è conclusa con un pareggio 2-2, in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. Europea di Roma ha cercato di prendere il controllo del gioco fin dall’inizio, ma Aur ha saputo resistere alla pressione degli avversari, dimostrando una grande solidità difensiva. Europea di Roma ha trovato il vantaggio grazie alla doppietta di Simona Timinieri, mentre Aur ha risposto con una doppietta di Ashanti Nelms.  Nonostante il pareggio, entrambe le squadre possono essere soddisfatte della propria prestazione. Europea di Roma si posiziona ora al secondo posto della classifica con 16 punti, consolidando la propria posizione di vertice e dimostrando di essere una squadra molto competitiva. Aur, invece, conferma il proprio valore, consolidando la quarta posizione con 13 punti e dimostrando di poter competere con le migliori squadre del campionato.

Leave a Reply