Calcio a 5 maschile 8° giornata

L’ottava giornata di campionato di calcio a 5 è andata in archivio. L’Unint ha subito la seconda sconfitta consecutiva, perdendo in trasferta contro la Sapienza per 7-6. La partita è stata molto combattuta e i due team si sono alternati nel comando del punteggio, ma alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, grazie alla loro determinazione e al loro spirito di squadra. La Sapienza è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla tripletta di Marco D’ Onchia e alle doppiette di Marco Simula e Lorenzo Pagnani. Nonostante la sconfitta, L’Unint mantiene il secondo posto in classifica con 18 punti, mentre la Sapienza sale al quarto posto con 14 punti.

L’Università Degli Studi Link ha ottenuto una netta vittoria nella sfida casalinga contro il Foro Italico con un punteggio finale di 17-1. I ragazzi di Stefano Bellucci (Uni Link) hanno conquistato i tre punti grazie alle ottime prestazioni di Luca Gagliardi, autore di ben 8 gol, Daniele Rigutini, che ha segnato 6 gol, e Kazuki Gyotoku, autore di una tripletta. I padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra molto forte e in forma, dominando completamente la partita e segnando un gran numero di gol. Dall’altra parte, il Foro Italico ha avuto difficoltà a resistere all’attacco degli avversari e non è riuscito a creare molte occasioni da rete.

La capolista Cattolica ha ottenuto una vittoria, tra le mura amiche, contro il Biomedico con un punteggio di 5-2. La formazione di Filippo Argenti (Cattolica) ha dimostrato di essere una squadra molto forte e in forma, riuscendo a segnare ben cinque gol e mantenendo una difesa solida. Il Biomedico, invece, ha cercato di reagire alla superiorità degli avversari, ma non è riuscito a creare molte occasioni da rete. Nonostante ciò, la squadra ospite è riuscita a segnare due gol, dimostrando di avere una buona determinazione e un grande spirito di squadra. Con questa vittoria la Cattolica rafforza la sua posizione di capolista nel campionato, dimostrando di avere una squadra molto solida e bilanciata in tutti i reparti. Il Biomedico, dal canto suo, dovrà cercare di migliorare le sue prestazioni nelle prossime partite per risalire in classifica e ottenere dei risultati migliori.

Infine nella sfida di bassa classifica tra Europea di Roma e Roma Tre, la squadra di casa ha ottenuto una vittoria per 2-1. Per la formazione di Valerio Pinti (Europea di Roma) ottime le prestazioni di Matteo Ravera e Andrea Campi, autori delle due reti che hanno permesso alla squadra di ottenere i tre punti in palio. Dal canto suo,  Roma Tre, ultima in classifica, ha ancora difficoltà a ottenere risultati positivi in campionato e sta cercando la sua prima vittoria stagionale. Nonostante la sconfitta, la squadra ospite ha mostrato un buon carattere e un grande impegno sul campo, cercando di reagire alla superiorità della squadra.

Leave a Reply