Calcio a 5 femminile 8° giornata

L’ottava giornata di campionato di calcio a 5 femminile ha visto lo svolgimento di tre partite con risultati interessanti. Due di questi erano abbastanza prevedibili, mentre il terzo è stata una vera sorpresa per tutti.

La prima partita, che era una delle più prevedibili, ha visto la vittoria del Foro Italico sulla Sapienza per 8-2. Le padroni di casa  hanno dimostrato la loro superiorità tecnica e tattica sul campo, segnando diversi gol e mantenendo una difesa solida. Per il Foro Italico da menzionare le triplette di Marianna Benedizione e di Marta Deluca e la doppietta di Antonella Cozzi.

Anche nella seconda partita, la gara si è conclusa con una netta vittoria per la squadra favorita. Europea di Roma ha battuto in trasferta Roma Tre per 6-2. La partita si è svolta con un dominio della squadra di Riccardo Mirti, che ha imposto il proprio gioco sin dalle prime battute. Grazie alla cinquina di Alice Pozzi e alla rete di Lucrezia Campi, Europea ha creato numerose occasioni da gol e ha mantenuto un’elevata pressione sulla difesa avversaria per l’intera durata della partita. Roma Tre ha fatto il possibile per reagire e cercare di pareggiare la partita, ma non è stata abbastanza incisiva in fase offensiva. Le ragazze guidate dal tecnico Riccardo Palma hanno comunque dimostrato di avere un buon spirito di squadra e di non aver mai mollato fino alla fine del match.

La vera sorpresa della giornata, tuttavia, è stata l’ultima gara Biomedico – Università degli Studi Link. La squadra sfavorita Biomedico ha ottenuto una vittoria sorprendente per 3-2 contro la capolista. La formazione di Pietro Schiavone (Biomedico) è riuscita ad ottenere la vittoria grazie ai gol di Joan Jullieth Quintero Villa, Lorenza Nocchetti e Laura Nardi. Questa è stata la prima sconfitta stagionale per l’Università degli Studi Link, che comunque continua a rimanere in testa alla classifica con 18 punti. La partita è stata molto intensa, con entrambe le squadre che hanno lottato fino alla fine. Biomedico è stata brava a capitalizzare le occasioni che ha avuto e ha difeso bene il suo vantaggio nel finale di partita, riuscendo a tenere a bada gli attacchi della squadra di Achille Patrizi. La vittoria del Biomedico dimostra che nel calcio tutto può accadere e che ogni squadra ha la possibilità di vincere, anche quando sembra sfavorita. Dal canto suo, l’Università degli Studi Link dovrà lavorare ancora di più per mantenere la sua posizione di vertice in classifica e continuare a lottare per il titolo.