Calcio a 11, 7° giornata

La settima giornata del campionato di calcio a 11 ha visto sfidarsi due squadre dalle posizioni diametralmente opposte della classifica: Roma Tre, fanalino di coda con all’attivo una sola vittoria e un pareggio, e Foro Italico, capolista imbattuta fino a questo momento. Nonostante le grandi differenze di valore tecnico tra le due squadre, la partita si è rivelata molto combattuta e ricca di emozioni. La vittoria per 4-2 del Foro Italico conferma il grande momento di forma della squadra, che continua a dominare la classifica del campionato di calcio a 11. Roma Tre, invece, deve fare i conti con una stagione molto difficile, che sembra ormai compromessa in termini di obiettivi di classifica.

Passiamo alla sorpresa della giornata: la seconda forza del girone Luiss, è stata sconfitta per 4-1 dal Biomedico. I padroni di casa sono riusciti ad imporsi grazie a una grande prestazione di Simone Martinelli, autore della doppietta e alle reti di Davide Di Giorno e Nicolò Traversa. La sconfitta non compromette la posizione della Luiss in classifica, ma rende il campionato più interessante, visto che le altre squadre potrebbero sperare di riuscire a insidiarsi nelle zone alte della classifica.

Il terzo posto in classifica è occupato dall’Università Degli Studi Link, che ha vinto per 4-3 contro College Life grazie alla doppietta di Edoardo Ciccanti e alle reti di Luca Lambertini e Daniele Rigutini. La squadra di Achile Patrizi (Università Degli Studi Link) ha giocato una partita molto solida, ma ha sofferto molto nel finale, quando l’undici guidato da Fabrizia Piccareta (College Life) ha cercato con tutte le sue forze il pareggio.

La John Cabot, invece, ha vinto per 7-1 contro La Sapienza e si conferma al quarto posto in classifica, a tre punti dall’università degli Studi Link. I ragazzi di Ion Marian (John Cabot) hanno disputato una partita di grande intensità, riuscendo a creare numerose occasioni da gol e senza concedere grandi occasioni da gol agli avversari.

Il quinto match in programma ha visto sfidarsi Erasmus e Cattolica, due squadre che finora hanno avuto un andamento altalenante. Dopo una partita molto combattuta, il risultato finale è stato un pareggio 1-1, che non soddisfa completamente nessuna delle due squadre, ma comunque permette loro di guadagnare un punto prezioso in vista della classifica. Attualmente, infatti, le due squadre si trovano rispettivamente al sesto e settimo posto, entrambe a quota 10 punti.

La Lumsa ha ospitato l’ Unicamillus in un match molto equilibrato e combattuto. Nonostante l’andamento altalenante delle due squadre in questa stagione, entrambe avevano bisogno dei punti per migliorare la propria posizione in classifica. Le due squadre si sono sfidate a viso aperto, cercando in tutti i modi di portare a casa i tre punti. Alla fine, ad avere la meglio è stata la Lumsa che si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Francesco Manca e Francesco Patrizi. Con questa vittoria, la Lumsa si porta a 4 punti in classifica, salendo alla decima posizione, mentre l’ Unicamillus rimane fermo a sei punti e scivola all’ottava posizione. Entrambe le squadre dovranno continuare a lottare per migliorare la propria posizione in classifica e raggiungere gli obiettivi stagionali.