La 2° giornata del Calcio a 5 femminile

Dopo la vittoria ottenuta al debutto L’Università degli Studi Link Calcio a 5 si è ripetuta anche nel secondo turno di campionato. La compagine guidata da Alessio Lala è riuscita a battere tra le mura amiche la Sapienza Calcio a 5 per 13-1. Il poker di Justin Hesse, la tripletta di Svenja Kreft e le doppiette di Ainaha Esturau e di Flaminia Fiorini hanno steso le ragazze del coach Andrea Tiano, costrette ora a rivedere alcuni meccanismi di gioco.

Anche l’Aur, che ha già anticipato il match dell’ottava giornata, ha festeggiato il suo terzo successo consecutivo dopo aver messo in serie difficoltà l’Unint Calcio a 5. Un brutto esordio per le ospiti (il match della prima giornata verrà disputato a febbraio) che hanno subito ben 14 reti riuscendo a segnarne solo due, la doppietta è a firma di Ida Giovinazzi.

Dal canto suo, l’Aur dovrà cercare di mantenere alta la concentrazione per aumentare le distanze dall’Università degli Sudi Link Calcio a 5 che è seconda in classifica a quota 6 punti.

Infine, prima uscita amara per il Foro Italico calcio a 5 che ha subito un ko contro l’Europea di Roma calcio a 5. Soddisfatto il coach Riccardo Mirti per l’ottima prestazione delle ragazze dell’Europea di Roma.