IL GRANDE SHOW DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA

Si è conclusa mercoledì 30 aprile presso l’impianto sportivo del Dabliù Eur, la stagione sportiva universitaria del calcio a5 maschile e femminile.

Un pubblico numeroso, corretto ed appassionato ha fatto da cornice ad una serata caratterizzata da ben 5 finali, che aldilà dei risultati ha coronato vincitore indiscusso, il fair play evidenziato da tutte le squadre in campo.

Alle ore 20 sono scese in campo nel torneo femminile a contendersi il quinto posto finale, le Rappresentative del CAMPUS BIO MEDICO e dell’AMERICAN UNIVERSITY OF ROME. Fa vinto la squadra italiana per 3 reti ad una grazie alla doppietta di Saltarelli, migliore in campo ed una realizzazione di di Esposito. Pel le nero verdi americane è Mazza a ridurre il gap al termine di una partita comunque ben giocata da entrambe.

A seguire sullo stesso campo a contendersi il gradino più basso del podio, le ragazze del FOTO ITALICO e della JHON CABOT UNIVERSITY …  che hanno dato vita ad una partita equilibrata, conclusasi in parità 3 a 3 al termine dei tepi regolamentari. Solamente i rigori hanno decretato quale vincente, gli azzurro blu del FORO ITALICO cha hanno prevalso alla fine per 5 reti a 3.  Tra le atlete in grande evidenza PERCUOCO del FORO autrice di una doppietta e MC KENZIE della JHON CABOT.

Nella finale dell’ Europa University League maschile l’UNINT si è aggiudicato un incontro contraddistinto da ben 14 reti: 9 a 5 il risultato finale per la squadra di Vanni Nicolì contro l’AMERICAN UNIVERSITY OF ROME. Tra i giocatori incredibile prova del bomber DE FEO della UNINT  mattatore assoluto capace di ben 6 marcature. Tra gli americani doppiette per KOCHEN e MC NEAL.

Alle ore 21 sul campo centrale, davanti ad pubblico caldo ed appassionato, sono poi entrate in campo a contendersi il titolo femminile, le squadre della SAPIENZA SPORT e della LINK CAMPUS UNIVERSITY … grande atmosfera e partita incerta solo nella prima frazione. Troppo forti le bianco blu di Achille Patrizi che hanno confermato il pronostico della vigilia aggiudicandosi l’incontro per 6 reti a zero. In particolare evidenza Claudia RUIZ e JUSTINE HESSE autrici entrambe di una doppietta. Le rosse SAPIENZA sono uscite dal campo a testa alta, impegnandosi al massimo e cedendo solo nel finale quando, nel tentativo di recuperare il risultato hanno lasciato ampi spazi alle avversarie.

A seguire alle ore 22 nella finalissima maschile Mister DE LUCIA della SAPIENZA si è prontamente rifatto battendo la CATTOLICA con merito per 4 reti a 0, con una partita di ottimo livello tecnico che ha laureato i ragazzi di Alessandro SCOTTO DI PALUMBO “CAMPIONI DEL CALCIO A5 universitario. CAMAIONI e SANTACESARIA con le loro doppiette i migliori in campo.

Nulla da fare per la CATTOLICA di Marco PARLANTI scesa in campo un po’ contratta che ha forse subito un po’ di pressione per l’importanza della gara. Nulla potrà però oscurare il loro percorso che li ha portati a qualificarsi ad una finale prestigiosa. Al termine delle gare la consegna dei trofei e l’esplosione di gioia di chi ha vinto … una magnifica serata all’insegna dello SPORT DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA!