FINALI CAMPIONATO DI CALCIO: COLLEGE LIFE CAMPIONE – ROMA TRE VINCE L’EUROPA UNIVERSITY LEAGUE

Sabato 30 aprile sono andate in scena le finalissime della 16 edizione del campionato di calcio delle Università di Roma. Nella splendida cornice del Dabliu Eur, si sono affrontate per la finale di Europa University League l’Università Europea di Roma e l’università degli studi Roma Tre, mentre nella finale di Champions University League si sono sfidate il College Life e la L.U.M.S.A. La prima gara è andata in scena alle ore 9 diretta dall’arbitro Daniele Marseglia dell’A.R.A.. Una gara molto bilanciata, che ha visto entrambe le formazioni cercare la vittoria finale. Nella prima frazione di gioco sono gli studenti del mister Emanuel Consiglio ad avere la meglio,chiudendo il parziale sullo 0 a 1, grazie al goal firmato da Edoardo Brunori al 20’. Nella ripresa, invece, il team di Alfredo Di Vasta prende in mano le redini del gioco e al 1’ pareggia i conti con  Luca Filippini. La sfida rimane molto equilibrata e solo la rete di Ilario Simone sposta definitivamente l’ago della bilancia e chiude così il match, con Roma Tre che per la prima volta alza un trofeo nel campionato di calcio. Il secondo match in programma è quello più atteso da tutto il panorama universitario romano. Le due pretendenti sono entrambe alla prima finalissima della loro storia. La L.U.M.S.A parte fortissimo e al 7’ passa in vantaggio con Damiano Chiocchi. Il College Life non si scompone e dopo solo otto minuti pareggia i conti con Francresco Busini. Il primo tempo regolamentare vede sostanzialmente entrambi i team possibili della vittoria finale. Nella ripresa, invece, la miglior tenuta fisica, atletica e mentale premia la formazione americana guidata da Stefano Cristalli, che grazie alle reti di Giordano Anzuini e di Felipe Melo, porta a casa la vittoria finale, meritata per tutto il percorso intrapreso durante l’intero arco della stagione.