CHAMPIONS UNIVERISTY LEAGUE:LUMSA E CAMPUS BIO MEDICO VOLANO….

La scorsa settimana si sono disputati i due quarti di finale del Campionato di calcio delle Università di Roma. Nel primo incontro della Champions University League la LUMSA sfrutta il fattore campo e si impone 4 a 2 sulla LUISS. Partono fortissimo i neroverdi e dopo 13 minuti mettono subito il risultato in cassaforte con i gol di Soldati e Palmarini. La LUISS non molla cerca di riaprire l’incontro ma Ciaramaglia non è d’accordo e si oppone sempre con grande sicurezza. Al 42° minuto di gioco bomber Mascigrande sigla il suo 13° gol stagionale portando i compagni sul 3-0 e chiudendo definitivamente il discorso qualificazione. A nulla valgono i gol di Entrudo e Lombardi per la LUISS intervallati dal secondo gol di serata di Mascigrande. Nell’altro quarto di finale il Bio Medico espugna il “G. Onesti” e supera la Link Campus University 2 a 0. Nel primo tempo si segnalano un paio di occasioni sprecate dalla Link e poco altro, con il Bio Medico che si difende bene in attesa di sfruttare qualche varco nella difesa dei biancoblu. Nel secondo tempo la squadra di casa sembra controllare incontro e qualificazione avendo tra l’altro 2 risultati su 3 a disposizione ma a 6 minuti dal termine Traversa trova il gol del vantaggio per il Bio Medico. Gli ultimi minuti di gioco diventano frenetici. Nel recupero la Link porta due volte il proprio portiere in area a saltare su calcio d’angolo alla ricerca del gol qualificazione ma, nella seconda occasione viene beffata da Alberti che praticamente a porta sguarnita fissa il risultato sul 2 a 0 portando i suoi in semifinale. Ad aspettare la vincente della semifinale College Life – Bio Medico sarà la LUMSA di mister Manfrè, che ieri sera ha superato in trasferta il Foro Italico. I ragazzi di mister Ciotti partivano con i favori del pronostico, forti del successo della Regular Season e della possibilità di sfruttare due risultati su tre tra le mura amiche. Ma la LUMSA ha dimostrato durante l’intero arco della stagione di potersela giocare con tutti senza alcun timore. Primo tempo con un leggero predominio territoriale del Foro che colpisce anche un palo esterno. Secondo tempo più equilibrato, prima Sanna per il Foro poi Mascigrande per la Lumsa sprecano da pochi passi il gol del vantaggio. Al minuto 63 si sblocca il risultato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Manca manda in visibilio i neroverdi realizzando il gol qualificazione. Nei minuti finali sterile forcing del Foro che non riesce a trovare il pareggio. Al triplice fischio finale grande festa per i ragazzi della LUMSA che avranno due settimane di tempo per preparare la finalissima del 30 aprile.