LE FANTASTICHE QUATTRO

Siamo arrivati finalmente all’ultima giornata della prima fase e mai come quest’anno la papabile vincitrice è una incognita per gli addetti ai lavori e per le Università stesse. Sono ben quattro le formazioni che potranno terminare sul gradino più alto del podio la regular season e portano i nomi della Università Cattolica del Sacro Cuore, La Sapienza, la Link Campus University e l’Università degli Studi Foro Italico. Molto staccate invece e sicuramente un gradino sotto a queste quattro, ci sono l’UNINT con 9 punti, la The American University of Rome con 8 e il fanalino di coda della John Cabot University con 1 solo punto conquistato. La sfida per il capocannoniere se la giocano Antonio Liberti della capolista (per ora) della Cattolica del Sacro Cuore con 26 centri personali e Luca Gagliardi della Link Campus University staccato di tre lunghezze, ma anche quella del miglior giocatore con un testa a testa tra i due e il terzo incomodo Luca Capomaggi della The American University of Rome. Il giorno cruciale per delineare chi delle fantastiche quattro sarà la regina della prima fase è giovedì 7 aprile dove la classifica sarà delineata e si scoprirà la griglia dei Play-off.