CAMPIONATO DI CALCIO MASCHILE

A un mese dalla pausa per le festività natalizie, le squadre della quindicesima edizione del Campionato di Calcio delle Università di Roma hanno ripreso il riscaldamento in vista delle gare in programma la prossima settimana. Si torna dunque in campo per la settima giornata e il calendario offre match di assoluto livello. Le prime a sfidarsi, in ordine cronologico (lunedì 27 gennaio, ore 20.30), saranno Sapienza e Lumsa: i padroni di casa sono sesti in classifica e dopo un ottimo avvio di torneo (2 vittorie e 2 pareggi) hanno subito il primo ko proprio nell’ultimo incontro del 2019. La Lumsa, dal canto suo, è ancora in cerca del primo successo in campionato, al momento infatti ha raccolto appena due pareggi e ben 4 sconfitte. Alle 21.15 sempre di lunedì sera, ecco il fischio d’inizio di Cattolica-Roma Tre. Anche in questo caso la…

Cattolica è partita benissimo (3 vittorie e un pari) salvo poi cadere nell’ultima uscita del 2019. Al momento è terza, ben davanti a Roma Tre che non vince dal 14 novembre scorso (per il resto solo ko, già 5 stagionali).

Mercoledì sera, 29 gennaio, sarà di scena la Luiss sul campo dell’ESN Erasmus. La squadra finalista della passata edizione, ancora imbattuta in questa stagione, punta al successo per non perdere ulteriormente terreno con le prime della classe; la formazione degli Erasmus dovrà invece cominciare a cambiare rotta se vuole essere protagonista del torneo (solo un punto in cinque gare).

Giovedì sera, 30 gennaio, chiude il programma il big match tra Foro Italico e Erasmus in Campus: 8 punti per la prima, 9 per la seconda (ancora imbattuta, come la Luiss, appunto, e la Link Campus). Due formazioni che segnano poco, ma protagoniste fin qui di un grande campionato.

Settimana sul divano per la capolista John Cabot (che ha già anticipato il match contro l’Europea a ottobre) e la seconda, La Link Campus, che osserva un turno di riposo.

Leave a Reply