Campionato di basket: Si conclude la regular season, ora si aprono le sfide per la Champions ed Europa League

È terminata la regular season del campionato di basket delle università di Roma, che ha visto la Link Campus Erasmus e il Biomedico dominare la classifica e qualificarsi direttamente alle semifinali della Champions University League. Le altre quattro squadre che hanno ottenuto il pass per i quarti di finale sono la Cattolica, Roma Tre, Sapienza e Foro Italico, che si sfideranno in gare ad eliminazione diretta in casa della migliore classificata nella regular season. La finale si giocherà in gara unica. Per quanto riguarda l’Europa University League le squadre classificate al settimo, ottavo, nono e decimo posto nella regular season (John Cabot University, Unicusano, The American University Of Rome ed Europea di Roma) si scontreranno in gare di semifinale andata e ritorno, al termine delle quali in caso di una vittoria a testa passerà il turno la squadra con la miglior differenza punti. La finale si giocherà in gara unica. Si preannuncia dunque una fase ad alta tensione e spettacolo per il basket universitario romano, che vedrà le squadre impegnate a dare il massimo per conquistare il titolo e rappresentare al meglio la propria università.