Campionato di calcio a 5 femminile, quarta giornata Champions ed Europa League

Nella quarta giornata di Champions di calcio a 5 femminile il Foro Italico in trasferta si impone sull’Università Degli Studi Link per 4-3. La partita è stata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno mostrato buone qualità tecniche. Per le ragazze di Riccardo La Torre (Foro Italico) le protagoniste sono state Valeria Morvillo, che ha siglato una tripletta, e Vittoria Rita Cassarino, autrice di una rete. La formazione di Achille Patrizi (Università Degli Studi Link) ha reagito con determinazione e ha cercato di pareggiare i conti con due gol di Chiara Gabbrielli e la rete di Leyre Moller. Le due giocatrici hanno messo in evidenza la loro velocità e la loro abilità, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Il Foro Italico ha resistito agli assalti avversari e ha portato a casa i tre punti.

Nell’altra sfida vittoria di misura per l’Europea di Roma  in trasferta ha vinto per 4-0 contro l’Aur. La partita è stata dominata dall’Europea di Roma, che ha mostrato maggiore qualità e determinazione rispetto all’Aur. La formazione guidata da Riccardo Mirti (Europea di Roma) ha potuto fare affidamento su Flaminia Forte, autrice di una doppietta e anche su Alice Pozzi e Matilde Cuomo De Gennaro, autrici delle altre reti. L’Aur non è riuscita a reagire e ha subito il dominio avversario fino al fischio finale. L’Europea di Roma ha portato a casa i tre punti con una vittoria netta e meritata salendo al quarto posto con tre punti, lasciando l’Aur al quinto posto con zero punti.

Nella terza giornata di Europa League la Sapienza travolge la John Cabot University con un 11-0. La partita è stata a senso unico, con la Sapienza che ha dominato il gioco e il risultato fin dal primo minuto. Le padroni di casa sono state trascinate dall’entusiasmo di Alessia Milano che ha messo a segno 6 gol, Chiara Rotelli, autrice del poker e Giorgia Rodinò, autrice di una rete. La John Cabot University ha cercato di limitare i danni e ha provato a creare qualche occasione da gol, ma senza successo. Le due squadre sono rispettivamente al secondo e al terzo posto con 6 e 3 punti.

Infine nell’ultima gara della giornata l’Unint e Roma Tre si dividono la posta in palio con un 6-6. La partita è stata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno mostrato buone qualità tecniche, ma nessuna è riuscita a prevalere sull’altra. La formazione di Vanni Nicolì (Unint) ha approfittato dell’ottimo stato di forma delle sue giocatrici, soprattutto di Laura Piersanti, autrice di una splendida cinquina e di Ida Giovinazzi, autrice di un gol. Per la squadra di Pierluigi Palma (Roma Tre) a segnare sono state Giulia Guerrieri e Elisa Lappa, autrici rispettivamente di un poker e una doppietta. Il risultato finale è stato di 6-6 tra l’Unint e Roma Tre, un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre. L’Unint è  al primo posto con 7 punti, distante solo un punto dalla seconda in classifica Sapienza. Roma Tre è invece al quarto posto con 1 punto.