Upcoming MatchLINK ERA VOL – LUM VOL/3 Aprile 2024

Campionato di calcio: Il brivido dei quarti di finale – Analisi delle squadre in corsa per la semifinale

Dopo mesi di emozioni, sfide e sorprese, la regular season del Campionato di calcio è finalmente giunta al termine. Ora si aprono le porte delle fasi finali del campionato, la Champions University League e l’Europa University League. Si tratta di due competizioni che mettono di fronte le migliori squadre in partite ad eliminazione diretta, in gara unica da disputarsi in casa della migliore classificata nella regular season, dove ogni errore può essere fatale e ogni gol può valere una qualificazione. Al termine dei tempi regolamentari in caso di pareggio passerà il turno la migliore classificata nella regular season. Non si disputeranno quindi i tempi supplementari ad eccezione della finalissima.

La Link Campus University ha battuto per 3-0 la Cattolica nei quarti di finale della Champions University League, la gara si è disputata mercoledì 29 marzo al campo C.P.O Acqua Acetosa. La squadra della Link ha dominato la partita fin dall’inizio, mostrando una maggiore qualità tecnica e una maggiore determinazione. La Cattolica non è mai riuscita a impensierire la difesa dei padroni di casa, che hanno controllato bene il risultato fino al fischio finale. Con questa vittoria netta e meritata, la Link Campus University si è guadagnata il pass per le semifinali della Champions University League.

Nell’altra gara al Trastevere Stadium l’ Erasmus ha vinto contro la John Cabot per 2-1. La partita è stata combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il loro gioco. Alla fine a prevalere è stato l’Erasmus che ha difeso bene il risultato eliminando gli avverarsi e festeggiando così la qualificazione alle semifinali.

Nell’Europa University League l’Unicamillus ha centrato un importante traguardo superando per 2-0 Roma Tre. Il match si è svolto lunedì 27 marzo allo Stadio R.Fiorentini. La squadra dell’Unicamillus ha dimostrato una netta superiorità rispetto a quella di Roma Tre, imponendo il proprio gioco e creando diverse occasioni da gol. Roma Tre ha cercato di reagire, ma senza riuscire a preoccupare la retroguardia dell’Unicamillus, che ha gestito il risultato con sicurezza. Al triplice fischio finale, la gioia dei giocatori e dei tifosi dell’Unicamillus è esplosa per il passaggio alle semifinali.

Infine la Lumsa ha conquistato l’accesso alle semifinali battendo giovedì 30 marzo allo stadio C.P.O Acqua Acetosa la Sapienza per 2-1. La partita è stata emozionante e ricca di colpi di scena, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La Sapienza ha provato a pareggiare, ma ha trovato sulla sua strada una difesa attenta e un portiere in grande forma.