Upcoming MatchLINK ERA VOL – LUM VOL/3 Aprile 2024

Intervista a Vanni Nicolì, Unint calcio a 5 maschile

L’Unint ha concluso la regular season al secondo posto con 18 punti. Attualmente impegnata nella Champions, la squadra ha recentemente subito una sconfitta per 6-5 contro il Biomedico, un match che ha sicuramente suscitato molte emozioni. Sarà interessante scoprire dalla voce diretta di Vanni Nicolì le sensazioni e le emozioni che hanno caratterizzato questo incontro, nonché le ambizioni e gli obiettivi per il futuro.

Nella prima giornata di Champions avete giocato una partita molto complicata contro il Biomedico, che cosa è mancato?

“Abbiamo fatto una buona gara contro un avversario molto valido. Ci è mancata la lucidità sotto porta e non siamo stati fortunati in diverse occasioni nell’ultimo passaggio, cosa che ha limitato la nostra capacità di concretizzare le azioni. I nostri avversari sono stati più cinici di noi. In ogni caso, siamo soddisfatti della nostra prestazione e cercheremo di migliorare nei prossimi incontri.”

Che tipo di squadra siete? Quali sono i pregi e i difetti?

“Siamo una squadra con una sua identità di gioco e che è in grado di adattarsi alle caratteristiche degli avversari. Un pregio è la massima disponibilità dei ragazzi al sacrificio in ogni partita. Il difetto è il carattere, siamo una squadra che si lascia innervosire facilmente se c’è un’incomprensione con l’arbitro o con gli avversari.”

La prossima giornata giocherete in trasferta contro la Cattolica, che Unint vedremo? Come vi state preparando?

“Vedrete la solita UNINT che darà il massimo e che proverà a fare la sua partita. Abbiamo voglia di riscattarci e la stiamo preparando bene sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista psicologico”

Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?

“Dare il massimo in ogni partita, concentrarci sulle nostre prestazioni e cercare di ottenere i migliori risultati possibili. Possiamo regalarci belle soddisfazioni e di questo i ragazzi ne sono consapevoli.”

Leave a Reply