Calcio a 5 femminile 7° giornata

La settima giornata di calcio a 5 femminile ha regalato emozioni e sorprese a non finire. Il primo incontro ha visto la vittoria del Foro Italico, squadra favorita, che ha giocato con determinazione e ha portato a casa i tre punti grazie ad una prestazione solida sconfiggendo per 11-1 la malcapitata John Cabot. Antonella Cozzi, Sara Mengoni e Chiara Lucanto sono state le protagoniste della partita, segnando una tripletta ciascuna e dimostrando il loro talento e le loro abilità in campo. La vittoria ha permesso al Foro Italico di salire in seconda posizione in classifica con 12 punti, a pari punti con Aur ed Europea di Roma. Le ragazze di Riccardo La Torre (Foro Italico) dovranno quindi continuare a mantenere alta la concentrazione nelle prossime partite per poter scalare la classifica e perseguire il loro obiettivo di vincere il campionato. Malgrado la sconfitta, la John Cabot ha mostrato spirito di squadra e grinta in campo, lottando fino alla fine e dimostrando che non mollerà facilmente. Questo spirito sarà sicuramente utile per le prossime partite e per la crescita delle giocatrici.

Il match di bassa classifica tra la Sapienza e il Biomedico, è stata una sfida emozionante e combattuta dall’inizio alla fine. Al termine del match, però, le ospiti del Biomedico hanno avuto la meglio, vincendo per 2-3 grazie alla doppietta di Joan Jullieth Quintero Villa e alla rete di Chiara D’Agostino. Per la Sapienza, è stata una partita difficile e complessa, ma nonostante questo, le giocatrici hanno lottato con determinazione e hanno dimostrato un grande spirito di squadra.

La capolista Università Degli Studi Link ha dimostrato ancora una volta la sua forza e il suo dominio anche in trasferta, sconfiggendo l’ultima della classe Unint con un risultato finale di 9-5. In questa ultima gara della giornata, l’Università Degli Studi Link ha subito preso il controllo del gioco e si è portata avanti con una prestazione dominante della sua star, Justine Hesse, che ha segnato ben sette goal, diventando la protagonista assoluta della partita. Anche Maria Rodriguez ha contribuito alla vittoria della sua squadra con una doppietta che ha lasciato il segno sulla partita. L’ Unint, nonostante l’impegno e la grinta mostrati in campo, non è riuscita a tenere il passo della capolista e si è dovuta arrendere alla superiorità dell’ avversaria. In definitiva, l’Università Degli Studi Link ha mostrato ancora una volta di essere una squadra forte e competitiva, mentre l’Unint deve ancora trovare il giusto equilibrio per riuscire a ottenere i suoi primi punti in campionato. Sarà interessante vedere come si evolverà la stagione per queste due squadre e quale sarà il loro destino finale.