Calcio a 5 maschile 7° giornata

La settima giornata di calcio a 5 si è aperta con il Biomedico che ha ottenuto una vittoria importante nella sfida casalinga contro John Cabot. Con un punteggio finale di 5-2, i padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra forte e motivata, e di saper giocare un calcio fluido e dinamico. Il match è stato contraddistinto dall’ottima prestazione di Damiano Tredicine, autore della doppietta. Anche Riccardo Matteoli, Lorenzo Cabibbo e Damiano Landi hanno segnato gol importanti per il Biomedico, contribuendo alla vittoria della squadra. Dall’altra parte, la John Cabot ha mostrato di essere un avversario ostico, con Daniel Guastalla e Juan Gamboa che hanno segnato un gol ciascuno per la squadra. Tuttavia, non è stato sufficiente per contrastare la forza del Biomedico, che ha mantenuto il controllo del match dall’inizio alla fine. Questa vittoria ha permesso al Biomedico di salire alla quarta posizione in classifica, con 13 punti, mentre la John Cabot è alla settima posizione, con 6 punti.

In una delle partite più attese, L’Università Degli Studi Link ha affrontato l’Unint in un incontro molto combattuto. Nonostante le aspettative fossero alte per entrambe le squadre, alla fine L’università Degli Studi Link è riuscito ad ottenere la vittoria vincendo per 7-4. Per i padroni di casa ottima la prestazione di Luca Gagliardi, autore dello splendido poker. Anche Daniel Van Soelen ha contribuito alla vittoria con una doppietta, mentre Daniele Rigutini ha segnato un gol che ha aiutato a consolidare il risultato. Con questo successo, l’Università Degli Studi Link si posiziona al terzo posto in classifica con 13 punti, a soli 5 punti di distanza dalla seconda forza del girone Unint e dalla prima della classe Cattolica.

Roma Tre ha subito una pesante sconfitta contro la Sapienza con il punteggio di 6-4. La squadra ospite si è dimostrata superiore in campo e ha conquistato i tre punti grazie alla bellissima cinquina di Marco Simula e al gol di Gianluca Colonnella. Roma Tre, nonostante le buone prestazioni dei suoi giocatori Amin Tasillo, Nicolò Corraro e Francesco Moscarella, non è riuscito a contrastare la forza della Sapienza. Questa sconfitta lascia Roma Tre ultimo in classifica con zero punti e rappresenta una vera e propria sfida per la squadra, che dovrà lavorare sodo per migliorare e invertire la rotta in futuro.

Infine la Cattolica ha dominato la sfida in trasferta contro il Foro Italico, conquistando la vittoria per 5-0. L’undici di Filippo Argenti ha dimostrato una grande determinazione e ha saputo sfruttare al meglio le opportunità di gol che si sono presentate. La doppietta di Piergiuseppe Angioletti ha rappresentato il fulcro della vittoria della Cattolica, mentre Luca Giustozzi, Passquale Santangelo e Michele Totaro hanno contribuito con un gol a testa alla vittoria finale. La Formazione di Filippo Argenti (Cattolica) ora si trova al primo posto in classifica con 18 punti, a pari punti con Unint. Per il Foro Italico, invece, questa sconfitta è stata una grande delusione, ma la squadra deve ancora lottare per consolidare la propria posizione in classifica e non perdere di vista gli obiettivi stagionali.