Riparte il Calcio a 5 femminile con la 6° giornata

Dopo la sosta natalizia di due mesi è ripartito il campionato del calcio a 5 femminile. La ripresa del campionato ha visto le squadre affrontarsi con rinnovato entusiasmo, dimostrando di essere pronte a dare il massimo per ottenere i risultati desiderati. Le squadre hanno mostrato una forma fisica eccezionale e una strategia ben definita, dimostrando la loro determinazione a raggiungere i loro obiettivi. Alcune squadre hanno conquistato vittorie importanti, mentre altre hanno dovuto affrontare sconfitte amare.

Straordinaria prestazione della capolista Università Degli Studi Link che in trasferta ha sconfitto Roma Tre con un rotondo 13-0. Le ragazze di Alessio Lala hanno segnato un gol dietro l’altro, dimostrando una grande precisione e abilità sotto porta trascinate dall’entusiasmo di Leyre Moller e di Chiara Gabbrielli, autrici rispettivamente di ben sei reti e del poker.  Per Roma Tre, invece, è stata una giornata difficile: la squadra si è trovata in difficoltà contro la forte pressione delle avversarie e non è riuscita a trovare il modo di contrastare le loro azioni. Nonostante questo, le ragazze di Pierluigi Palma non hanno mai mollato e hanno continuato a lottare fino alla fine, cercando di limitare i danni. La vittoria dell’Università Degli Studi Link conferma il loro primato in classifica e la loro posizione di forza in questa stagione. La formazione ospite ha dimostrato di essere in forma e pronta a lottare per il titolo fino alla fine. Per Roma Tre, invece, questa sconfitta complica ancora di più la situazione nella sua lotta per la salvezza.

La sfida tra Biomedico e John Cabot è stata emozionante fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere la vittoria. Il Biomedico ha cercato di imporre il proprio gioco fin dall’inizio, ma la John Cabot ha saputo rispondere con determinazione e grinta battendo così le padroni di casa per 5-2 grazie ai gol di Camilla Ciallella, Aviv Hagar, Vivienne Lau, Kirsten Mauer e Caroline Walls. Tre punti fondamentali per la John Cabot che ha guadagnato così il quinto posto in classifica a quota 9 punti.

Infine la sfida di bassa classifica tra l’Unint e la Sapienza è stata una gara piena di azione e sorprese. Nonostante la tripletta di Ida Giovinazzi e il gol di Vittoria Morellato, l’Unit non ha potuto nulla contro le ospiti che sono state in grado di mantenere il controllo del gioco vincendo 8-4 grazie alle triplette di Alessia Milano e di Amandine Imbept e alla doppietta di Giorgia Rodinò. La Sapienza ha mostrato un’ottima forma, grazie a una difesa solida e a un attacco letale, mentre l’Unint ha lottato per tutta la partita, ma alla fine non è stata in grado di contrastare la forza della squadra avversaria. Questa vittoria ha permesso alla Sapienza di salire al sesta posizione in classifica a quota 6 punti, mentre l’Unint resta ancorata all’ultimo posto in classifica.