2° CAMPIONATO DI TENNIS DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA

La seconda edizione del Campionato di Tennis delle Università di Roma è ufficialmente iniziata! Quest’anno, sette squadre si sfideranno per il titolo di campione. Il torneo vedrà la partecipazione di atleti talentuosi e appassionati, provenienti da tutte le facoltà che hanno aderito alla competizione. Questo campionato rappresenta un’opportunità unica per gli studenti delle università di Roma di mostrare le loro capacità e la loro passione per il tennis. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale per motivare i giocatori e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Ed ora vediamo il regolamento: Le partite saranno articolate su 3 incontri: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto. I singolari si giocheranno in contemporanea, a seguire il doppio. Vincerà la sfida chi si aggiudicherà due incontri su tre. Sarà assegnato un punto per ciascuna vittoria nei singoli match ed un punto di bonus per la vittoria dell’intera sfida. Tutte le gare si giocheranno secondo la formula “Rodeo” due set su tre a 4 giochi. In caso di parità sul 3-3 si giocherà un tiebreak decisivo a 7 punti che decreterà il vincitore del set. In caso di parità dopo il secondo set si giocherà un tiebreak decisivo a 10 punti che decreterà il vincitore e sarà considerato a tutti gli effetti equivalente ad un “set breve”. Durante tutti gli incontri, sul 40 pari si giocherà il “killer point” che assegnerà la vittoria del game. Nel doppio misto, il killer point si giocherà obbligatoriamente con l’uomo che serve sull’uomo o la donna sulla donna.

Nella prima giornata si sono disputate solo due gare: Lo scorso mercoledì, il campo da tennis Sport City ha ospitato un incontro emozionante tra Biomedico e John Cabot. Il risultato finale è stato di 3-0 a favore del Biomedico, che ha dimostrato un’eccellente performance sul campo. I padroni di casa hanno mostrato una grande tecnica e una solida strategia, superando gli avversari con il loro gioco preciso e aggressivo.

La seconda gara della giornata si è giocata sul campo da tennis Sapienza Sport tra  Sapienza-Cattolica. Purtroppo, i padroni di casa della Sapienza hanno subito una sconfitta amara con un risultato finale di 3-0 a favore della Cattolica. Gli ospiti hanno dimostrato un’ottima forma fisica e un gioco preciso, mettendo in difficoltà i giocatori della Sapienza fin dall’inizio.